venerdì 10 febbraio 2012

Mondo di Cristallo # 13: il Quarzo Citrino


Bentornati sul blog!
Quest'oggi vorrei parlarvi di una pietra che ho scoperto da non molto tempo e che a mio parere è davvero molto bella, sebbene il giallo non sia esattamente tra i miei colori preferiti...

Caratteristiche e curiosità:
Il Citrino è una varietà trasparente di quarzo che presenta un bel colore giallo, in tonalità che spaziano dal giallo oro, al giallo limone, al giallo arancio.
Per millenni il Citrinoè stato considerato il "figlio dell'Ametista", e in un certo senso questo appellativo non è del tutto sbagliato: infattti, l'Ametista esposta a temperature elevate all'interno della Terra, cambia colore e assume le sembianze del Quarzo Citrino. E' una riserva inesauribile di energia solare. Gli antichi credevano che questa pietra fosse la materializzazione del sole e proprio per questo le attribuivano grandi poteri. 
Durante il Medioevo si credeva che il Citrino attraesse ricchezze materiali.

Proprietà:
Potente equilibratore emozionale e spirituale, aiuta chi ha problemi di autostima riscaldando il cuore e l’anima con il suo colore giallo oro. Aiuta a liberarsi dalla rabbia accumulata nella zona dello stomaco. E' antidepressivo, avvia l'energia creativa e la forza di volontà. Permette l'accettazione del cambiamento, accresce la voglia di mettersi in gioco e di esprimere la propria individualità. Attrae la buona fortuna negli affari e sul lavoro, a questo proposito è indicato per chi ha problemi di tipo economico. E' un ottimo protettivo.

Purificazione:
Può essere scaricato dalle disarmonie sotto l'acqua corrente, ma puà anche essere esposto alla luce del sole per qualche ora. 

Fonti:


 


2 commenti:

  1. è una bellissima pietra! mi piace un sacco! Il colore Gialli chiaro mi da una bellissima sensazione.. però per esempio nell'abbigliamento o per altro il giallo non mi paice!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  2. E' vero, è una gran bella pietra! Comunque concordo con te, il giallo nei vestiti non mi piace affatto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...