venerdì 24 febbraio 2012

Mondo di Cristallo # 15: la Celestite


Buon fine settimana, miei lettori ^^
Come tutti i venerdì, mi ritrovo a pubblicare il post di questa rubrica che amo. Siccome ultimamente sono stata rintanata in casa per il freddo e il gelo che si sono abbattuti sulla mia città, non sono uscita molto e di conseguenza non sono andata al negozietto profumato d'incenso dove sono solita comprare i miei preziosi cristalli. Negli ultimi giorni fortunatamente le temperature si sono alzate, la neve si è sciolta quasi tutta e mi sono potuta rifare del tempo perso. Sono quindi tornata a casa con quattro nuove pietre da aggiungere agli altri miei tesori, e adesso sono diventate un numero un po' più consistente, tant'è che non ci stanno più nella scatoletta di legno decorata da me in cui le avevo riposte. Così mi è toccato trovargli una nuova sistemazione, una scatola sempre in legno e un po' più grossa, che spero di poter decorare personalmente il prima possibile! Quando e se lo farò, dedicherò un post magari ai miei cristalli... tutto questo per dirvi che la Celestite fa parte delle mie new entry, dunque ve la voglio presentare proprio questo venerdì =)

Caratteristiche:
La Celestite, conosciuta anche come Celestina, deve il suo nome al suo colore, che rimanda al regno celeste. E' infatti di colore azzurro pallido tendente al bianco.

Proprietà:
La Celestite riduce lo stress, riportando la pace e la serenità interiori. Da un forte impulso allo sviluppo spirituale, spingendo verso l'illuminazione. E' una pietra indicata per stimolare la chiaroveggenza, le visioni oniriche e i viaggi extracorporei. Ispira la purezza del cuore e attira la fortuna. Ripristina l'integrità dell'aura e fa emergere la verità. La celestina ha anche il potere di placare la mente e di accrescerne la lucidità, fugando le preoccupazioni e infondendo chiarezza, e facilità di comunicazione. Aiuta a ricordare i sogni e può essere utilizzata per curare l'insonnia; basta tenerne un geode nella camera da letto per favorire l'ingresso nel silenzio mentale necessario per entrare nella fase Rem. Incoraggia nella ricerca spirituale. Agisce nel settore della comunicazione, favorendo la libera espressione creativa personale. Insegna a rilasciare le aspettative, sia positive che negative, e a sviluppare la fiducia e a filtrare le nuove informazioni senza giudizio.

Purificazione:
Essendo composta da gesso, non sopporta bene il contatto con l'acqua, soprattutto per quanto riguarda le druse. Se invece possedete una pietra lavorata di Celestite potete purificarla sotto l'acqua, ma tenendovela per poco tempo e asciugandola molto velocemente. Non sopporta il calore, sia quello del sole che quello proveniente da altre fonti, ed è molto friabile. Può essere scaricata interrandola in un vaso per qualche ora, oppure, come faccio solitamente, tramite il fumo dell'incenso. Personalmente, ho una drusa di Celestite che si sfarina addirittura con il contatto delle sole mani, per cui cerco di toccarla il minimo indispensabile, trattandola un po' "con i guanti". Bisogna tenere conto chè è una pietra molto morbida, nel senso che si rompe molto facilmente, pertanto va maneggiata con la dovuta cautela. Assorbe molto velocemente le negatività dell'ambiente circostante, dunque si consiglia di purificarla molto spesso.

Fonti:



4 commenti:

  1. Sembra molto preziosa.
    Comunque queste pietre hanno tutte caratteristiche che mi tornerebbero utili, dovrei fare una scorpacciata :D

    RispondiElimina
  2. Sì è preziosa, però i dirò... nel negozio dove l'ho presa non è costata cara.
    I cristalli sono dei veri e propri tesori, da quando li utilizzo e li porto con me ho notato un decisivo miglioramento nella mia vita, soprattutto spirituale. Credo che non potrei più farne a meno.

    RispondiElimina
  3. Che bella pietra! Non mi ricordavo che esistesse!
    E' veramente bella! I minerali non sempre costano esageratamente, poi ovviamente dipende dal tipo di minerale, dal peso ecc.
    Comunque splendida!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  4. Ciao io vivo al centro di un bosco immerso tra alberi animali e ruscelli d'acqua
    Io o molti cristalli soprattutto la Celestina è una pietra favolosa a una vera e forte connessione con gli angeli e lo spirito universale un amore verso tutto e tutti ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...