lunedì 6 febbraio 2012

Tra le righe del cuore #1



Salve a tutti!
Oggi do inizio a questa nuova e simpatica rubrica, ideata da Pam del blog "Il piacere di leggere", ma io l'ho conosciuta sul carinissimo blog di Clody Locanda dei libri, che vi consiglio di visitare =)
La rubrica consiste nel riportare quelle citazioni dei libri che abbiamo letto che ci sono rimaste nel cuore, per motivi ben precisi o semplicemente perchè ci hanno fatto vibrare le corde dell'anima. 
Anche io, come Clody, ho un quaderno dove sono solita raccogliere le frasi dei libri che leggo, quelle più belle e che non voglio dimenticare. Dunque riporterò quelle, possibilmente ogni settimana e cadrà di lunedì... vogliamo cominciare?

Ogni posto è una miniera. Basta lasciarsi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l'amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della Terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.

"Un indovino mi disse" - Tiziano Terzani

Questa è in assoluto una delle mie citazioni preferite, una di quelle che mi fa venire i brividi lungo la schiena per l'emozione ogni volta che la rileggo, una di quelle frasi che fa sorridere e che può insegnare a "vedere oltre". 
Spero appassioni anche a voi...
Con la speranza che questa rubrica vi piaccia e che possa emozionarvi, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Grazie mille per la menzione!
    In bocca al lupo per la tua nuova rubrica ^_^
    La frase che hai scelto è molto bella!

    RispondiElimina
  2. Figurati! Grazie per l'in bocca al lupo e... sono contenta che tu abbia gradito la mia citazione! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...