martedì 24 aprile 2012

Teaser Tuesday # 23: "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés



Buona sera a tutti, cari miei lettori!
Come state? Spero bene, io vi ho un po' abbandonato, come sapete non per mio volere. Oltre ad aver abbandonato voi ho dovuto accantonare un po' anche la lettura, ma nonostante gli impegni, mi ostino a voler leggere qualche pagina al giorno a tutti i costi!
Come sapete, sono ancora immersa nella rilettura della saga di Harry Potter, ebbene sì u.u ma per spezzare un po' il "ritmo potteriano" ho deciso di iniziare un altro libro, "Donne che corrono coi lupi" appunto.
Finalmente dunque, dopo settimane di assenza di questa rubrica sul blog, torno a proporvi il Teaser Tuesday! Vediamo come al solito gli ingredienti prima di cominciare ^^

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e pagina del libro

Molte donne sono piuttosto brave nel focalizzarsi ma, quando perdono il contatto con il fuoco, si disperdono come un letto di piume che si sparpaglia sulla campagna. 
E' importante avere un vaso in cui raccogliere tutto quello che sentiamo e ascoltiamo dalla natura selvaggia. Per alcune donne è rappresentato dal diario, in cui resta traccia di ogni piuma che volteggia nell'aria, per altre è l'arte creativa, sicchè trasformano tutto in danza, in pittura, in uno scritto. Ricordate Baba Jaga? Viaggia in un mortaio: in altre parole, ha un contenitore in cui mettere le cose. Ha un modo di pensare, un modo di muoversi da un posto a un altro che è contenuto.
Sì, il contenimento è la soluzione al problema della perdita di energia, e di altro ancora.

(pag.354)

4 commenti:

  1. Adoro questo libro! Tutto quello che dice ha finito per diventare fondamentale!!!Spero ti stia piacendo! E' un toccasana per le anime di molte donne!
    Agrifoglio

    RispondiElimina
  2. Sì, mi sta piacendo molto, anche se sono solo alle prime pagine ancora ^^

    RispondiElimina
  3. Il nostro contenitore è il nostro blog, dove riponiamo tutto ciò che ci sta a cuore ^^

    RispondiElimina
  4. non riesco a prendere una pagina a caso, visto che sto leggendo un e-book...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...