venerdì 16 novembre 2012

Premio Unia!

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Oggi sono lieta di annunciarvi che la vostra Mirial ha ricevuto un piccolo premio! Ringrazio molto Arwen del blog My secret diary e Lorenza del blog I libri di Lo per avermelo assegnato!
In realtà durante questi mesi me ne avete donati tanti, davvero tanti, ma il tempo per pubblicarne i relativi post scarseggia sempre. Dunque io ringrazio tutti coloro che mi hanno premiata o che hanno premiato il mio blog: grazie di cuore a tutti, mi rendete davvero felice!
Ma torniamo a questo premio =) di cosa si tratta?


Questo premio è dedicato a chi ama la lettura, 
perché leggere è il cibo della mente!

Le regoline che accompagnano il premio Unia vogliono che:
- chi lo riceve risponda alle 7 domande qui sotto;
- il premio venga passato ad altri 7 blog.
1) Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Purtroppo non lo ricordo, ma credo che sia "Matilde vuole cantare" edito dalla Piemme per la collana Il Battello a Vapore, serie bianca.
2) Hai mai fatto un sogno ispirato ad un libro che hai letto? Se sì racconta.
Eeeeh. sì, ne ho fatto più di uno mi sa, ma se vi dicessi che non li ricordo? Quelli che ricordo più o meno distintamente sono quelli che facevo durante la lettura e la rilettura di Harry Potter. Semplicemente fantastici! Sognavo di essere ad Hogwarts e di fare incantesimi, di vivere le stesse avventure di Harry, Ron ed Hermione e sì, qualche volta ho anche sognato Lord Voldemort! 

3) Qual è la primissima cosa che ti colpisce di un libro? Copertina, trama o titolo?
Domanda subdola... xD Diciamo che la copertina è la prima cosa che noto, per cui se un libro ha una copertina magnifica lo prendo in mano sicuramente, e ne leggo subito la trama. Ma non compro un libro solo per la bella copertina, deve intrigarmi tutto, nella sua totalità =)

4) Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Piangere no, emozionarmi però sì. Non ho mai pianto per un libro, anche se ci sono andata spesso molto vicina. Magari gli occhi mi si velano di lacrime, sì, ma non scendono, restano immobili lì.
5) Qual è il tuo genere preferito?
Il fantasy, ma ultimamente sto rivalutando anche altri romanzi.
6) Hai mai incontrato uno scrittore?
Purtroppo no =(
7) Posta un'immagine che per te rappresenta la lettura.
Ne avevo altre molto belle, ma credo che quella che rappresenti di più l'idea è questa qui, che metto bella grande così che possiate godervela:

Detto questo, passo il premio a: 
Morgana del blog Over the hills and far away
Francicat del blog Leggendariamente
Lucrezia del blog Il libro che pulsa
@µ†ø del blog Un cielo di pensieri
Morna del blog Forgotten Pages
Starlight del blog My Crazy Life





4 commenti:

  1. <3 sei carinissima grazie :):)
    ps... quell'immagine pensi di utilizzarla o posso "rubartela" per il blog? è stupenda *_*

    RispondiElimina
  2. Brava Mirial!
    2 domandine; 1) il nome del concorso che hai vinto centra qualcosa con l'omonimo disco dei Sonata Arctica?
    2) da quando hai messo la citazione di Thoreau in alto? ancora non l'avevo notata...te l'ho detto che è uno dei miei filosofi preferiti?

    RispondiElimina
  3. Ma grazieee! Un abbraccio!

    ps ho risposto alle domande già un po' di tempo fa, se ti va di leggerle sul blog ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, non vedo l'ora di rispondere! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...