martedì 8 gennaio 2013

Scambiare libri? Da oggi si può anche su Blogger!

Bentornati nella mia Foresta Incantata, care creature del bosco!
Le vacanze sono terminate per tutti ormai, e si torna alla quotidianità, però le novità sul web non mancano mai. Eh sì, perchè proprio ieri sera, girovagando per la bacheca di blogger, ho trovato un post molto carino, un'iniziativa davvero utile creata da Daydream del blog Reading is Believing
Daydream propone il suo blog come vera e propria bancarella di scambio di libri: partecipare all'iniziativa è davvero molto semplice! Potete lasciarle un commento al post relativo oppure mandarle una mail con la lista dei libri che volete mettere a disposizione degli utenti e che siete disposti a cedere in cambio di altri, lei provvederà ad inserire la lista dei vostri scambiabili seguiti dalla vostra mail (necessaria per contattarvi in caso qualcuno fosse interessato alle vostre offerte) all'interno di una pagina apposita del suo blog, consultabile in qualsiasi momento. Potete trovare la pagina in questione cliccando qui.
Già da qualche tempo io stessa avevo pensato che sarebbe stato bello poter creare una rete di scambio di libri qui su blogger... in caso non lo sapeste su siti come aNobii e Goodreads è possibile effettuare scambi di libri con altri utenti, tuttavia spesso e volentieri io stessa ho faticato a trovare libri scambiabili con tutte le caratteristiche necessarie. Avevo intenzione di creare una pagina qui sul blog in cui riportare i libri presenti nella mia Wishlist e quelli che invece darei via senza problemi, nel caso qualche visitatore della mia Foresta fosse interessato a uno dei libri che ho in casa ma che a me interessano ben poco. A dire il vero la pagina c'è, ma non essendo completa non mi sono ancora decisa a renderla pubblica... Inutile dirvi che l'iniziativa di Daydream è stata per me una piacevolissima sorpresa, per cui vi consiglio di partecipare numerosi se siete interessati! Ovviamente, come diceva la stessa Daydream, il passaparola è fondamentale, ed ecco il motivo per cui sono qui a pubblicizzarvi la sua iniziativa! Passate parola anche voi e passate dal suo blog per le informazioni più dettagliate! Trovate il post di spiegazione cliccando qui.
Come ultima informazione, vi comunico che da oggi troverete sul mio blog il banner di adesione all'iniziativa, lo stesso che ho inserito in cima a questo post.
Buono scambio e buona lettura a tutti!



1 commento:

  1. Bellissima iniziativa!
    Nella nostra scuola c'era il book crossing, quest'anno ancora non lo anno allestito purtroppo.
    più volte ho partecipato, con soddisfazione e allegria. Ho trovato attività simili anche in grandi città, ed è molto bello, oltre che semplice e istruttivo.
    A presto Milly = )

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...