lunedì 11 febbraio 2013

Meme: Dalla A alla Z


Bentornati nella mia Foresta Incantata e ancora buon inizio settimana a tutti!
Questo lunedì vi propongo un meme molto carino che ho trovato sul blog Ombre Angeliche gestito da Rowan. Consiste nel descriversi con le lettere dell'alfabeto, simpatico, non vi pare? Ecco qui la vostra Mirial dalla A alla Z =)

A come Alberi, come sapete li amo e ho con loro un legame molto particolare. Ma anche A di Amore: nella mia vita è indispensabile!

B come Bontà, un valore per me importante e che cerco di coltivare dentro di me. Per me la bontà fatta persona è la mia cara nonnina, con la quale sono cresciuta e a cui voglio davvero molto bene.

C come Cuore: mi lascio sempre guidare da esso e dai sentimenti, anche se forse non sempre è la cosa giusta.

D come Determinazione e Dolcezza. Se mi metto in testa una cosa non smetto di pensarci finchè non la faccio, se mi importa davvero. Per quanto riguarda la dolcezza intendo sia quella dei dolci in generale che quella dell'animo =P

E come Emozioni, sono una persona molto emotiva e non riesco mai a nascondere quello che sento.

F come Foresta, l'unico posto dove io mi senta a casa e al sicuro, e come Fantasia, indispensabile nella vita. Senza non potrei mai vivere!

G come Grattini xD li adoro *_*

H come Hamilton, il cognome di Melania di Via col vento =)

I come Infanzia, cerco sempre di guardare la vita con gli occhi di un bambino e ricordo con nostalgia alcuni momenti della me bambina. Ma anche I come Immaginazione, ne ho da vendere!

J come Jeans, il capo d'abbigliamento che indosso più di frequente, anche se non  è il mio preferito.

K come Kebab, che non mi sono ancora decisa ad assaggiare xD

L come Lettura, leggo da quando ho imparato le lettere dell'alfabeto e se avessi potuto avrei imparato volentieri anche prima. Non riesco a immaginare la mia vita senza i libri, difatti non è difficile che per strada mi si incontri con un libro in mano e magari un altro nella borsa xD

M come Mutamenti, perchè non amo la quotidianità e la routine, quindi più novità ci sono e meglio è. Però intendo anche i mutamenti interiori, quelli che avvengono dopo la lettura di un buon libro, dopo una nuova esperienza, o semplicemente dopo aver parlato con una persona sull'autobus.

N come Natura, la amo e la rispetto.

O come Oltre, perchè per quanto mi è possibile mi impegno sempre ad andare oltre all'aspetto delle cose, alla prima impressione.

P come Progetti, ne tiro fuori continuamente di nuovi senza stancarmi mai! Ma anche P come Poesia, che vorrei sempre presente nella mia vita, sia nelle piccole cose che nelle grandi.

Q come Quadri, ne ho dipinti alcuni e ne ho in mente di altri, chissà se riuscirò a realizzarli prima o poi xD

R come Romanticismo, perchè sono un'inguaribile romantica, ma senza sdolcinatezza.

S come Scrittura, la forma d'arte che prediligo in assoluto. Scrivo da sempre e spero di non smettere mai! Ma anche S come Solitudine: sebbene io non disdegni la compagnia, le mie esperienze passate mi hanno indotta ad imparare a convivere con la solitudine e il silenzio, dei quali solo da poco ho apprezzato il valore.

T come Tranquillità, quello che vorrei fosse il comune denominatore della mia vita.

U come Umiltà, i miei genitori e i miei nonni mi hanno insegnato ad esserlo, ma purtroppo talvolta sfocia anche in carenza di autostima.

V come Vita, la ritengo un dono importante da non sprecare.

W come Web, da quando sono entrata a far parte di Blogger non posso più farne a meno, visto che grazie a questo mondo non solo sono cresciuta come persona, ma ho avuto modo di conoscere persone fantastiche!

X come Xilofono... mi dispiace, qui non saprei proprio dire niente xD

Y come Yuppi! La mia esclamazione più frequente =P

Z come Zafferano, una spezia che amo molto, il suo fiore forse ancora di più!

Ebbene, che ne pensate? Lo farete anche voi? Potete proporlo sui vostri blog se vi va, sarei contenta di leggerne le risposte =)
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento a domani!



5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara =) se vuoi, puoi proporlo sul tuo blog, verrò sicuramente a leggerne le risposte =)

      Elimina
  2. devi proprio provarlo il kebab, è squisito se ti piace il cibo speziato.
    ma assicurati di mangiare un kebab fatto come si deve ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo post!!
    anche io non mi sono ancora decisa di assaggiare il kebab!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...