martedì 9 aprile 2013

Libri che... # 15


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che sognano

I miei libri sono:


- "Alice nel Paese delle Meraviglie" Lewis Carroll: Una delle storie preferite di quando ero bambina, un mondo in cui in un certo senso mi rappresenta. La trama la conoscerete tutti, quindi non mi dilungo a scrivervela.

- "La Sogneria" di Andrea Storti: un libricino digitale che vi avevo recensito a gennaio qui sul blog, una storia magica e davvero molto simpatica! Il signor Laurenzio Cioccomenta decide di vendere sogni agli abitanti annoiati della città di Santa Bisbetica. Apre così La Sogneria, un negozietto gestito con la collaborazione del suo simpatico cane Ercolino. I due affronteranno tante avventure e finiranno persino nel mondo dei sogni per sconfiggere uno strano e pauroso incubo. Da leggere!

- "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi: anche questo letto e recensito da poco. All'interno del libro sono descritti i sogni della protagonista, dei quali solo alla fine del romanzo verrà spiegato il significato.

- "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare: anche questo è un classico, quindi non sto a riptervi la trama. L'ho trovato divertente e resta uno dei miei libri preferiti!

- "Il mulino dei dodici corvi" di Otfried Preussler: è improprio inserire questo libro in questa puntata, però ho voluto farlo ugualmente. Qualche volta il protagonista della storia si ritrova a fare dei sogni strani, che sembrerebbero quasi "premonitori" in un certo senso. In questi sogni vengono date alcune delle risposte alle tante domande che affliggono il protagonista. Vi consiglio la lettura di questo libro, che ho recensito sul blog la settimana scorsa. Una fiaba noir ben gongegnata e fitta di mistero!

Che ne pensate?


2 commenti:

  1. Una bellissima rubrica!!
    Tra questi ho letto solo "Il sogno della bella addormentata", spero di riuscire prima o poi a leggere anche gli altri!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai visto una rubrica così!=)
    carina, davvero!=)

    ti va di passare anche dal nostro blog?=)
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    se ti piace unisciti e lascia qualche commento!=)

    a presto, e complimenti per il blog!
    Rossella e Veronica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...