sabato 28 settembre 2013

Segnalazione: "Fearless - Il mondo oltre lo specchio" di Cornelia Funke


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa settimana è uscito in libreria un libro molto atteso. Sto parlando di "Fearless - Il mondo oltre lo specchio", secondo volume di una saga, il cui primo volume si intitola "Reckless - Lo Specchio dei Mondi".

 
Titolo: Fearless - Il Mondo oltre lo Specchio
Autore: Cornelia Funke
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 367

Trama: A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.

* * *
 
Voi che ne pensate? 


 

4 commenti:

  1. Purtroppo della Funke non ho mai letto nulla *corre a nascondersi*
    ma devo recuperare, tutti i suoi libri mi attirano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questa scrittrice, anche se ho letto dolo la saga di Cuore d'Inchiostro, che è enstrata subito a far parte dei miei libri preferiti. Consigliatissima! questa saga non so come sia, non l'ho ancora letta =P

      Elimina
  2. mi piacerebbe iniziarla questa saga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anche a me piacerebbe! Chissà, magari prima o poi... =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...