lunedì 6 gennaio 2014

Settimana Stregata # 50


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Finalmente, dopo due anni di attesa, ho iniziato a rileggere uno dei miei libri preferiti, e cioè "Jane Eyre" *_* lo adoro, e rileggerlo per la seconda volta mi sta dando delle grandi soddisfazioni. Amo questo libro e la sua protagonista, mi ci ritrovo molto!



E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Difficile a dirsi, come sapete sono un'eterna indecisa! Al momento credo che potrei gettarmi su una di queste due letture:




Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da oggi. Ritorno oggi pomeriggio con un post speciale, dedicato alla mia gemellina Reina del blog "Il Portale Segreto". Questo martedì vi proporrò la recensione del libro "La ragazza di carta" di Guillaume Musso. Mercoledì dovrei pubblicare un post per la rubrica "Ambiente & Natura", mentre giovedì tornerò a farvi visita con "Il Gufo Postino".  Venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows"

Parlando invece di fasi lunari, la Luna sarà crescente. Come sempre in questa fase è meglio fare attenzione agli eccessi di cibo, poiché si tende ad assimilare di più, inoltre potete tagliarvi i capelli, se intendete farli crescere più velocemente. E' un'ottima settimana per stipulare contratti di qualsiasi genere e per la raccolta della frutta di stagione, potete concedervi anche dei massaggi ai piedi energizzanti e rinforzanti.

Festività:
- Il 6 gennaio si festeggia l'Epifania.
- Il 7 gennaio si festeggia il Natale Ortodosso.

Concludo il post con la citazione della settimana. Oggi la dedico ad una persona speciale, conosciuta due anni fa:
"A volte s'incontrano sconosciuti che ci somigliano come gocce d'acqua e diventano parte di noi. Aiutano a salvarci, senza cercarli e senza aspettarli." 
Inattesa sul mare - Marina Pratelli

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


6 commenti:

  1. che bella combinazione... "Jane Eyre" e "Orgoglio e pregiudizio" sono due libri del mio Project 10 Books: Classic Literature Version ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e pregiudizio io devo ancora leggerlo, lo avevo letto alle superiori in versione ridotta e in lingua originale, quindi la storia ovviamente la so... mi manca leggerne la versione integrale, e spero proprio di farlo presto =)

      Elimina
  2. io sto leggendo Orgoglio e pregudizio in questi giorni e(anche se, piu o meno conosco gia la storia), l'intreccio sembra essere bellissimo... Spero di finirlo presto perchè ho tantissime cose da dire su questo libro :)
    Bella citazione^_^
    buona settimana e buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io conosco già la storia ma non l'ho mai letto! Passerò a leggere la recensione dal tuo blog allora ^_^
      Grazie per la citazione =) Buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. Io sto leggendo La rivincita di Lois Lowry.. Jane Eyre lo adoro e stessa cosa per quanto riguarda Orgoglio e pregiudizio *-* l'ho letto poco tempo fa, e mi è piaciuto tantissimo!! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...