martedì 4 marzo 2014

Discover my Library # 2


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Discover my Library è una rubrica che condivido con Reina de Il Portale Segreto, verrà pubblicata a martedì alterni e consiste nel farvi conoscere la mia libreria. Si tratta di un modo simpatico per permettervi di entrare a curiosare tra i miei scaffali, scoprendo qualcosa in più su di me e sui miei amici di carta e inchiostro! Analizzerò pian piano gli scaffali della mia libreria, prendendo in considerazione pochi libri alla volta; per ognuno di essi lascerò i link alla trama e alla recensione (qualora ci fosse), e qualche mio aneddoto ad esso legato.

Continuo ad ad analizzare lo scaffale in cui ho cercato di racchiudere i classici del Fantasy e non, e cioè quello segnalato dal cerchietto bianco:


Ecco qui i libri che prenderò in esame questa volta (cliccate sulla copertina se volete leggerne la trama):

    

"I Draghi del Crepuscolo d'Autunno" di Tracy Hickman e Margaret Weis: Prima di trovare questo libro fra gli scaffali di uno stand improvvisato in mezzo alla strada non lo avevo mai visto. Sono sempre stata affascinata dai libri Fantasy, come sapete, e leggendo la trama questo sembrava una buona promessa. Complice il prezzo scontatissimo, ho deciso di prenderlo con me e acquistarlo, da quel momento attende ancora il suo momento sulla mia libreria. Spero non tradirà la mia fiducia ;)

"I Draghi della Notte d'Inverno" di Tracy Hickman e Margaret Weis: il secondo volume della saga che ha inizio con il libro che vi ho presentato sopra, mi è stato inviato da Rowan del blog Ombre Angeliche in cambio di "La Straniera" di Diana Gabaldon. Anche questo, ovviamente, non ho avuto modo di leggerlo.
  

"I Draghi dell'Alba di Primavera" di Tracy Hickman e Margaret Weis: anche questo terzo volume della saga mi è stato inviato da Rowan del blog Ombre Angeliche, in cambio di "Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicholas Barreau. Come per i due precedenti, non l'ho ancora letto =P

"Pagemaster - L'avventura meravigliosa" di David Kirschner:
Lo presi qualche mese fa al mercatino dell'usato che si tiene ogni primo sabato del mese in una cittadina vicino alla mia. Lo vendevano al prezzo di 1 euro, ed essendo io amante del film, non ho proprio potuto lasciarmi scappare l'occasione! Non l'ho ancora letto, ma potrei farlo presto =)

Che ne pensate? Li avete letti?


4 commenti:

  1. La trilogia dei "Draghi" (non mi ricordo come si chiama ufficialmente la saga) è stata una delle mie prime saghe fantasy, anzi proprio la prima... da allora non ho più abbandonato il genere *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Trilogia è quella delle Cronache di Dragonlance =) Davvero ti è piaciuta? Ne sono contentissima ^_^ E spero che piacerà anche a me =P

      Elimina
  2. Non conoscevo questi quattro libri!!!! Che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta allora di averteli mostrati, così potrai rimediare ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...