martedì 15 aprile 2014

Discover my Library # 5


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Discover my Library è una rubrica che condivido con Reina de Il Portale Segreto, verrà pubblicata a martedì alterni e consiste nel farvi conoscere la mia libreria. Si tratta di un modo simpatico per permettervi di entrare a curiosare tra i miei scaffali, scoprendo qualcosa in più su di me e sui miei amici di carta e inchiostro! Analizzerò pian piano gli scaffali della mia libreria, prendendo in considerazione pochi libri alla volta; per ognuno di essi lascerò i link alla trama e alla recensione (qualora ci fosse), e qualche mio aneddoto ad esso legato.

Continuo ad analizzare lo scaffale in cui ho cercato di racchiudere i classici del Fantasy e non, e cioè quello segnalato dal cerchietto bianco:


 Ecco qui i libri che prenderò in esame questa volta (cliccate sulla copertina se volete leggerne la trama):

      

"Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J.K.Rowling:
Sebbene questo libro sia il primo della saga, io lo comprai solo dopo il secondo. Lo ammetto: lo lessi solo dopo l'uscita del film nelle sale cinematografiche, ero scettica riguardo il maghetto con gli occhiali, ma una volta visto il film mi sono accorta che quello era un mondo a me molto vicino, così mi sono fatta comprare questo libro dai miei genitori e da allora Harry Potter ha sempre fatto parte di me.
Se volete leggere la mia recensione cliccate qui.

"Harry Potter e la Camera dei Segreti" di J.K.Rowling:
Il primo libro della saga regalatomi da mia mamma. Non sapeva che facesse parte di una saga, o meglio, pensava si trattassero di episodi indipendenti l'uno dagli altri. Me lo regalò nella speranza di farmi leggere qualcosa di più corposo, visto che leggevo libricini minuscoli alla velocità della luce xD Peccato che io inizialmente lo snobbai... Non capivo fino in fondo le vicende narrate, essendomi perso il primo volume, e mi sembrava troppo lungo per i miei gusti. Solo dopo aver letto il primo apprezzai questo regalo, a tal punto che alla fine del libro, una delle pagine bianche, scrissi un appunto in cui ringraziavo di cuore i miei genitori per avermelo regalato! XD
Se volete leggere la mia recensione, potete cliccare qui.

   
   
"Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" di J.K.Rowling:
Non ho dei ricordi particolari legati a questo libro della saga, posso solo dire che fu il mio preferito in assoluto =P Amavo perdutamente il personaggio di Sirius Black e questo libro aveva saputo sorprendermi per i colpi di scena.
Se volete leggere la mia recensione cliccate qui.

"Harry Potter e il Calice di Fuoco" di J.K. Rowling:
La cosa che ricordo di questo libro, è che mi tenne sveglia la notte! Non riuscivo a staccare il naso dalle pagine, non c'era verso di allontanarlo da me, tant'è che lo portavo pure a tavola e mangiavo leggendo. A tarda notte, stanca e stremata, mi addormentavo, ma nel sonno continuavo a sognare quello che avevo letto durante il giorno. Era diventata un'ossessione per me, e il finale mi lasciò di stucco, perché sapevo che avrei dovuto aspettare un bel po' prima di leggere il seguito di questo libro =P
Se volete leggere la mia recensione cliccate qui.

Li conoscete? Li avete letti?


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...