martedì 29 aprile 2014

Discover my Library # 6


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Discover my Library è una rubrica che condivido con Reina de Il Portale Segreto, verrà pubblicata a martedì alterni e consiste nel farvi conoscere la mia libreria. Si tratta di un modo simpatico per permettervi di entrare a curiosare tra i miei scaffali, scoprendo qualcosa in più su di me e sui miei amici di carta e inchiostro! Analizzerò pian piano gli scaffali della mia libreria, prendendo in considerazione pochi libri alla volta; per ognuno di essi lascerò i link alla trama e alla recensione (qualora ci fosse), e qualche mio aneddoto ad esso legato.

Continuo ad analizzare lo scaffale in cui ho cercato di racchiudere i classici del Fantasy e non, e cioè quello segnalato dal cerchietto bianco:


 Ecco qui i libri che prenderò in esame questa volta (cliccate sulla copertina se volete leggerne la trama):

    
     
"Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K.Rowling:
Non ho dei ricordi particolari legati a questo libro, lo lessi alle medie. Quello che non scorderò mai riguardo questo capitolo della saga è l'odio profondo nei confronti di quella megera di Dolores Humbridge! Ancora oggi il solo sentire quel nome mi fa rizzare i peli sul collo, non la sopporto, è stato un personaggio talmente odioso da avermi reso pesante la lettura >_<
Se volete leggere la mia recensione cliccate qui.

"Harry Potter e il Principe Mezzosangue" di J.K.Rowling:
Avevo atteso con ansia il seguito al quinto volume, lessi questo libro ormai alle superiori e purtroppo iniziavo ad avere poca fiducia nella Rowling. Non perché la saga di Harry Potter non mi piacesse più, ma semplicemente per il fatto che i libri uscivano a molto tempo di distanza (le saghe non sono mai state il mio forte).
Se volete leggere la mia recensione, potete cliccare qui.

   
   
   
"Harry Potter e i Doni della Morte" di J.K.Rowling:
Lessi questo libro molti anni dopo la sua uscita nelle librerie, per la precisione due anni fa, concludendo così la saga del maghetto con gli occhiali. Sono cresciuta con Harry Potter e ricorderò sempre il finale di questa meravigliosa serie, mi ha tenuta sveglia la notte più di una volta!
Se volete leggere la mia recensione cliccate qui.

"Manuale per apprendisti maghi - Guida al magico mondo di Harry Potter" di A.Z. Kronzek e E. Kronzek:
Questo libro lo comprai quando andavo alle scuole medie, ero così affascinata dal mondo di Harry Potter (e lo sono tutt'ora) che non potei lasciarmi scappare questo volume quando lo vidi sugli scaffali della mia libreria di fiducia. Lo lessi tutto d'un fiato, lo studiai persino! E ora troneggia nella mia libreria, accanto ai sette libri che compongono la saga ^_^

Li conoscete? Li avete letti?


6 commenti:

  1. Voglio farti i miei complimenti per l'originalità di questa rubrica, è davvero molto carina!

    Se hai un pò di tempo nel mio blog è aperto un giveaway http://libriecupcakes.blogspot.it/2014/04/giveaway-vinci-tre-copie-de-la-tela-nel.html

    A presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la rubrica sia di tuo gradimento! =)
      Passerò a vedere il giveaway sul tuo blog ;)

      Elimina
  2. Harry Potter *__* e quel libro ?? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci al manuale? =) sono contenta di averlo, anche se non dice molto più dei libri di Harry Potter. Però è davvero carino ^_^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...