mercoledì 7 maggio 2014

Mondo di Cristallo # 29: l'Ambra


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
"Mondo di Cristallo" è una rubrica mensile che vi permetterà di conoscere qualcosa in più sui cristalli e i minerali, questi piccoli grandi tesori della Terra. Vi racconterò le curiosità che li riguardano e vi accennerò le loro proprietà e caratteristiche principali, con la speranza che possiate imparare qualcosa di nuovo e appassionarvi al prezioso mondo della mineralogia e della cristalloterapia.

Il minerale che vi presento questo mese è:


Curiosità e Caratteristiche:
L'Ambra è una resina fossile che nel corso del tempo è invecchiata mineralizzandosi. Al suo interno si possono trovare inclusioni di insetti, vegetali o terriccio. Questo minerale è stato la prima pietra preziosa della storia, e fin dalle epoche più remote veniva utilizzato come pietra terapeutica e amuleto.

Proprietà:
L'Ambra rende la persona che la indossa solare, spontanea ed aperta, pacifica ed ottimista. Dona felicità e spensieratezza, rafforza l'autostima e, grazie a tutte questa qualità, aiuta il soggetto a raggiungere il successo. L'Ambra stimola inoltre la creatività e rende più facilmente realizzabili i desideri personali. Allontana i cattivi pensieri e la depressione.
A livello fisico invece, l'Ambra allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni. Aiuta anche le articolazioni a mantenersi sane e offre un aiuto anche ai bambini ai quali stanno crescendo i primi dentini.

Purificazione:
A causa della sua particolare natura, l'Ambra non può essere mai veramente purificata, poiché tende ad assorbire, più che a rilasciare. Per pulirla, anche se solo in parte, può essere immersa brevemente in acqua non salata.

Fonti:
- "L'arte di curare con le pietre", Michael Gienger, Ed. Crisalide.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...