Etichette

venerdì 4 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0


Bentornate sull'Albero, mie care mele!
Come state? I vostri preparativi per Natale procedono bene? Io sono in ritardo su tutto, avrei dovuto affittare qualche elfo di Babbo Natale perchè proprio non ce la posso fare quest'anno xD
E, a proposito di Natale, oggi voglio presentarvi questa bellissima iniziativa, a cui avevo già partecipato due anni fa.

Di cosa si tratta?
Sotto l'Albero di Natale prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  A lanciarla nuovamente nella blogsfera per l'edizione di quest'anno sono state Mel e Lys di The bookshelf, che a loro volta l'hanno ripresa da Viaggiatrici Immobili.

Vediamo dunque nel dettaglio il regolamento:

- Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.

- Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare il post introduttivo su The bookshelf con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare.

- Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.
N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.

- ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

- Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel di Viaggiatrici Immobili, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:

Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

Non mi resta a questo punto che scrivervi la mia wishlist!

1. Fin da quando ero bambina ho una vera ossessione per tutto quello che riguarda l'Antico Egitto, per cui il mio desiderio è quello di ricevere qualsiasi cosa lo possa riguardare: articoli, cartoline, segnalibri, statuette, libri, fotografie, curiosità... tutto, ma veramente tutto quello che avete/trovate sul'argomento è ben accetto =D
2. Colleziono bustine di tè e tisane xD lo so, è una collezione un po' insolita, ma mi piace conservare in una scatola tutte le confezioni esterne delle bustine ormai consumate, perchè profumano ancora, per cui, se ne avete, non buttatele! Speditele a me, sarò felice di ospitarle nella mia scatola da collezione =P
3. Vorrei far crescere il mio romanzo d'esordio "La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo". Certo, se vorrete acquistarlo o regalarlo a qualcuno per Natale ne sarei felicissima, ma mi basta anche solo una piccola segnalazione sui vostri blog o sulle vostre pagine facebook, tanto per farlo conoscere un po'.
4. Quasi tutti ormai sanno che il mio libro preferito in assoluto è Jane Eyre: vorrei collezionare più versioni di questo romanzo, consunte o nuove non importa. Tutto quello che riguarda il mondo di Jane Eyre è ben accetto: segnalibri (anche artigianali), immagini... insomma, potete sbizzarrirvi.
5. Tra le altre cose, colleziono anche tazze xD mi piacerebbe averne una a tema Harry Potter, oppure (e qui so che vado nel difficile e costoso, ahimé) una di Boscodirovo *O*
6. Amo le antiche tradizioni, le credenze popolari e il folklore, mi affascinano e cerco di raccoglierle in un quaderno. Se nel posto in cui vivete ci sono usanze/credenze particolari, scrivetemele =D
7. Vorrei far crescere L'Albero delle Mele. Ha quasi 5 anni di vita, ma conta ancora pochi follower e scarsi commenti. Ho avuto alti e bassi con il mio blog, spesso ho pensato di abbandonarlo a se stesso, ma mi piace stare qui, in fondo, e spesso mi chiedo se questo angolino piaccia anche a voi.
8. Vorrei ricevere qualcosa che possa ricordarmi i protagonisti delle mie due nuove storie: un topolino di biblioteca e un cucciolo di foca. Non importa esattamente cosa: possono essere immagini, statuette di ceramica, segnalibri... insomma, qualsiasi cosa che possa rimandare a questi due animali, che porterò per sempre nel cuore.
9. Scrivendo e studiando molto per cultura personale, capirete bene che ho costantemente bisogno di quaderni e diari in cui riversare il mio mare d'inchiostro quotidiano.
10. Il mio ultimo desiderio è quello di ricevere ricette vegane (soprattutto di dolci) gustose e semplici da preparare, con ingredienti di facile reperibilità =) non sono vegana, ma amo la cucina leggera, per cui sono sempre alla ricerca di qualche ricetta interessante e alternativa a quelle tradizionali che, seppure buonissime, non possono essere preparate tutti i giorni.

Blog partecipanti:


Non mi resta, dunque, che sperare che partecipiate numerosi a questa simpatica occasione di scambio =)
Un abbraccio dall'Albero delle Mele, addobbato per Natale ;)

34 commenti:

  1. I tuoi desideri sono bellissimi, Mirial *-* vedrò cosa posso fare!
    Tra parentesi, mi ero persa l'uscita del tuo romanzo d'esordio: complimentissimi! *_____*

    (ANCHE IO AMO BOSCODIROVO *___*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Eeeeh! Come si fa a non amare Boscodirovo? *O*

      Elimina
  2. Eccomi qui! Nuova follower :D
    Non conoscevo il tuo blog ma mi piace!!!
    Per la segnalazione del tuo romanzo se ti fa piacere mandami un email con tutti i dettagli *___* te lo segnalo volentieri sul mio blog!
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it
    Cercherò di realizzare anche altri desideri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! *O* ma grazieeee! Appena trovo un attimo di tempo ti scrivo, promesso =D

      Elimina
  3. Ciao Mirial, mi sono appena iscritta al tuo blog. Vedrò cosa posso fare per i tuoi desideri, intanto un'idea già ce l'ho. *sogghigna*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =D grazie mille, passo anche io da te ^_^

      Elimina
  4. Ciao Mirial :D
    non conoscevo il tuo blog. L'ho scoperto con questa carinissima iniziativa :D
    Vedrò che desiderio realizzare..controlla la tua posta elettronica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo già sentite via mail per cui... niente da aggiungere *^*

      Elimina
  5. Ciao Mirial! Nemmeno io sapevo del tuo blog. Mi piace la grafica, fruttuosa :3 Vedrò cosa posso fare per la tua wishlist. Ho già qualche idea, in realtà :D

    RispondiElimina
  6. Desideri meravigliosi, forse neposso realizzare qualcuno, ma non quello della tazza di Boscodirovo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! La tazza di Boscodirovo è proprio off limits mi sa xP ma un desiderio impossibile dovevo pure esprimerlo!

      Elimina
  7. Che bei desideri! Non posso realizzare quello della tazza e forse posso realizzarne qualcun altro, ma senz'altro posso parlare del tuo romanzo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirial! Mi sono accorta che non ti seguivo e ho subito rimediato :D direi che ho un paio di cosette che spero apprezzerai da inviarti... ti ho scritto in pagina per avere il tuo indirizzo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daydream! Ci siamo già sentite, ma ora passo da te e vedo di fare qualcosa per la tua WL ^_^

      Elimina
  9. Ciao, piacere di conoscerti! Il tuo blog è carinissimo, perchè pensi di chiuderlo? È amorevole! Io sono contenta di averlo scoperto... e spero di riuscire a realizzare qualche tuo desiderio! A presto spero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! In realtà adesso non penso più di chiuderlo, ma ci ho pensato in passato. Per fortuna sono riuscita a rinnovarlo e adesso spero di riuscire a gestirlo con piacere come sempre ^_^
      A presto e grazie per essere passata =D

      Elimina
  10. Il desiderio 6 è alla mia portata, ma posso anche fare la segnalazione.
    Spero di poter fare di più in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già fatto tanto. tranquillo *^*

      Elimina
  11. Ciao Mirial! Non conoscevo il tuo blog e mi sono iscritta volentieri ^_^ Posso realizzare il tuo 3° desiderio, mandami tutte le info all'indirizzo debby.7@hotmail.it ti farò un pò di pubblicità sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Grazie mille =D Ti scrivo subito allora, e passo da te ;)

      Elimina
  12. ciao
    belli i tuoi desideri. Sono contenta che partecipi. Prossimamente farò un post sul tuo libro e vedrò di esaudire un altro desiderio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, sei un tesoro come sempre! =D Passo anche io da te <3

      Elimina
  13. Ciao! *_*
    Be', per cominciare, mi sono accorta che non ti seguivo, quindi follower in più *o*
    Vedrò se posso fare qualcos'altro *mette cappello da elfo di Babbo Natale*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti aggiunta e per la mail =)

      Elimina
  14. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, rimedio subito iscrivendomi e andando a curiosa un po'!
    Sicuramente dovrei riuscire a fare qualcosina per la tua lista desideri! Ti scrivo una mail :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! =D sono passata anche io da te =)

      Elimina
  15. Ciao Mirial.
    Sono una nuova follower ^^
    Poi ti ho scritto per email per qualche altro desiderio.
    Baciottoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo anche io da te e ti scrivo una mail =D

      Elimina
  16. Ciao! Nuova follower, quindi già un desiderio è andato xD Sono anche fissata col biologico e, avendo alcune intolleranze, preferisco fare dolci vegani perché, appunto, più leggeri. Ti mando un'email ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samantha! Ci siamo sentite già via mail =3 Grazie ancora di tutto!

      Elimina
  17. Ciao Mirial! Intanto realizzo un piccolo desiderio e per il resto mi attivo! un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ciaoooooooooooooo!!! In ritardissimo quindi mi scuso immensamente... ma ti followo subito!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...