martedì 16 febbraio 2016

Blog Tour + Giveaway "Sogni di Carta" di Melania D'Alessandro


Con questo post di presentazioni, inauguro il Blog Tour del mio romanzo che inizierà a partire da mercoledì 17 febbraio e che ci terrà compagnia per tre settimane.
Vi avevo detto che le sorprese sarebbero arrivate, prima o poi, e anche se vi ho fatto aspettare un bel po', spero che l'attesa sia valsa la pena!

Di cosa si tratta?
Da oggi, 16 febbraio, fino al 5 marzo potrete trovare su 9 blog diversi articoli riguardanti "Sogni di Carta" e i suoi contenuti inediti, leggendone estratti, conoscendone i personaggi e molto altro ancora!
Inoltre, in contemporanea con lo svolgimento del Blog Tour, ci sarà  un bel Giveaway.  Per tre settimane potrete tentare di vincere i premi messi in palio, per cui tenete bene gli occhi aperti e seguite con attenzione i prossimi passaggi.
Prima di tutto ricapitoliamo i dati del romanzo.


Titolo: Sogni di Carta 
Autrice: Melania D'Alessandro 
Pagine: 137, illustrato
Prezzo: 13,90 euro formato cartaceo 
Editore: Leucotea 
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2016

Trama: Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

***

Qui di seguito vi lascio tutte le tappe del Blog Tour con l'elenco dei blog ospiti e le date in cui potrete leggere i post corrispondenti:

- Tappa 1: Intervista all'autrice – mercoledì 17 febbraio

- Tappa 2: Estratto del romanzo – venerdì 19 febbraio

- Tappa 3: I protagonisti della storia - lunedì 22 febbraio

- Tappa 4: Le tematiche della storia – mercoledì 24 febbraio

- Tappa 5: Le illustrazioni – venerdì 26 febbraio

- Tappa 6: I libri famosi citati nel romanzo – lunedì 29 febbraio

- Tappa 7: I commenti dei primi lettori – mercoledì 2 marzo

- Tappa 8: Recensione del libro – venerdì 4 marzo

- Tappa 9: Estrazione del vincitore del Giveaway - lunedì 7 marzo
L'Albero delle Mele


Quali sono i premi in palio?


- Gulliver, il topo di biblioteca protagonista, realizzato da me
- Un segnalibro
- Una copia cartacea del romanzo

E ora, veniamo al REGOLAMENTO.

- Bisogna essere residenti in Italia o avere un indirizzo italiano a cui farsi spedire il premio in caso di vittoria.
- Commentare il post di presentazioni del Blog Tour (cioè questo che state leggendo) confermando la vostra partecipazione e inserendo l'indirizzo e-mail sul quale volete essere contattati in caso di vittoria. Nel commento scrivetemi anche perché vorreste leggere il mio romanzo (potete raccontarmelo anche dopo aver letto tutte le altre tappe, l'importante è che vi ricordiate di tornare i questo post introduttivo a spiegarmi cosa vi ha spinto a partecipare al Giveaway, prima della sua scadenza).
- Oltre a questo post di presentazione, dovete commentare almeno 3 tappe del Blog Tour. Ricordate che, più tappe commenterete (con commenti pertinenti, ovviamente), più punti riceverete e più saranno alte le probabilità di vittoria da parte vostra. 
- Potete partecipare al Blog Tour + Giveaway fino alle ore 12:00 del giorno 5 marzo.
- Al termine del Blog Tour decreterò il vincitore personalmente. Per l'estrazione terrò conto, oltre che del numero di commenti che avrete lasciato alle altre tappe, anche del più bel commento che scriverete a questo post.
- Chi avrà accumulato il maggior numero di punti (con commenti, condivisioni sui social...) avrà maggiori probabilità di vittoria.
- Chi non avrà rispettato il regolamento in tutte le sue parti verrà automaticamente escluso dall'estrazione finale.

A scanso di equivoci, avviso che:
- La mia opinione non sarà contestabile in alcun modo. Mi riservo la capacità di scegliere il vincitore in base a chi dei partecipanti mi avrà colpito di più con i suoi commenti.
- Partecipare al Blog Tour e al Giveaway è totalmente GRATUITO.
- I premi in palio sono un OMAGGIO messo a disposizione da me e dalla Casa Editrice, pertanto l'invio del pacco al vincitore non addebiterà sullo stesso alcun costo di spedizione.

Infine, ci sono alcuni suggerimenti FACOLTATIVI che potreste seguire:
- Iscrivervi come lettori fissi al mio blog e a quello di tutte le blogger che ospiteranno le varie tappe del Blog Tour.
- Mettere “mi piace” alla pagina Facebook del romanzo, che trovate qui.
- Invitare i vostri amici a mettere “mi piace” alla pagina Facebook del romanzo e a partecipare all'evento creato su Facebook (lo trovate qui).
- Condividere l'iniziativa sui vostri social network e/o blog. Se avete un blog, potreste inserire il seguente banner (basta copiare il codice che trovate sulla barra sotto l'immagine inserendolo come gadget html nei vostri spazi virtuali).



 

Bene, direi che è tutto! Nel caso in cui qualcosa non doveste esservi chiaro, non esitate a contattarmi al seguente indirizzo e-mail:

millymirial90@gmail.com

Vi auguro buon divertimento con questo Blog Tour, con la speranza che partecipiate numerosi! In bocca al lupo a tutti voi ;)

20 commenti:

  1. Cosa mi ha spinto a partecipare al Giveaway? E' ambientato in una libreria! I libri sono MAGICI! Cos'altro c'è da dire? A parte che le illustrazioni sembrano stra-bellissime? Inizio da adesso a incrociare tutte le dita delle mani e dei piedi, sarebbe davvero bellissimo avere libro+segnalibro in tema+e il bellllllissimo topolino nella libreria delle mie bimbe! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati di lasciarmi la mail e, se e quando li avrai, i link di condivisione ;)

      Elimina
  2. ciao Melania,
    ho scoperto del tuo Blog e del tuo libro grazie a Simo Biblionauta e Libri di Cristallo.
    con piacere partecipo al Giveaway ma per ora aspetto a commentare perchè ho tanta voglia di saperne di più ed al momento sono in piena fase "preparo le mie bambine per la scuola" e non riesco a sbriciare tutto :). In bocca al lupo per il lancio del libro. Condividerò l'evento sul mio Blog Librintavola.altervista.org, su G+ e sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/librintavolabyChicca/ gia questa mattina.
    la mia email è m.palmentieri@yahoo.it.
    a presto e buon mercoledì
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca! Grazie mille per i complimenti, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi ^_^ non conoscevo il tuo blog! Ci leggiamo presto =D

      Elimina
    2. Siiii ho visto che ti sei aggiunta!! Grazie per me è un piacere ed un onore

      Elimina
    3. Ero indecisa se aspettare tutte le tappe del Blog tour per ritornare alla casa base e commentare il perchè mi piacerebbe vincere il libro ma devo confessare che non ce l'ho fatta ormai ho talmente tanti pensieri in testa che devo buttarli tutti giu altrimenti rischio di scoppiare.
      Ad ogni tappa mi sto innamorando di Gulliver e di Archimede, delle loro faccine e del loro mondo, e questo è accaduto solo leggendo le interviste di Mirial e quei piccoli brani che sono stati tratti da Sogni di carta figuriamoci poi se avessi davvero il libro tra le mani.
      Quando ho scoperto del giveaway il mio primo pensierio è stato Se vinco il libro lo regalo alle mie figlie ... il successivo dopo un paio di tappe si è trasformato in ... Se vinco il libro lo leggo assieme alle mie figlie ed adesso sono invece nella fase Se vinco il libro lo leggo prima io :)
      insomma Sogni di carta mi sta letteralmente travolgendo e spero davvero che tu cara Mirial abbia tanto successo con i tuoi di sogni.
      Chicca

      Elimina
    4. *O* ma che meraviglia! Grazie Chicca!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi conosci, ho seguito e aspettato passo dopo passo la tua storia. Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere con la città nascosta e l'idea di questo topolino non fa altro che farmi dire si. Partecipando al tuo blogtour mi trovo a leggere e ad amare ogni illustrazione e ogni parola di questo libro. Tu hai un dono e te l'ho detto molte volte, hai il dono di portarci lì nel mondo che crei. Spero di poter collezionare anche questa storia e di vincere il pupazzetto da inserire nella casa dei topolini bianchi che ho in sala da pranzo :)

    RispondiElimina
  5. Ho un bimbo e mi piacerebbe vincere questo libro per leggerglielo prima di andare a dormire ^^
    ilcoloredeilibroblog@gmail.com
    https://www.facebook.com/rory.colorelibri/posts/814464895347132

    Inserisco banner sul blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao Melania. Ho visto il banner su Il Colore Dei Libri e mi sono fiondata a razzo in questo posticino così carino, che ancora non conoscevo, perchè ho visto che in palio c'era una storia per giovani lettori!!!Ok ho la mia età e nessun bimbo al quale leggerlo, ma adoro i libri per ragazzi. Hanno sempre un lieto fine e sono così cariche di magia e bei sentimenti che riescono a farmi sentire in un posto accogliente e sicuro ogni qual volta li leggo. Poi ho anche visto quel topolino così tenero e ho deciso che dovevo assolutamente partecipare!^_^
    La mia mail è glialberidalibri@gmail.com e condividerò il banner sul mio blog http://alberidalibro.blogspot.it/.
    Fb è https://www.facebook.com/profile.php?id=100010833045491
    Tw è https://twitter.com/Alberi_da_Libri
    Inst https://www.instagram.com/truenik125/

    In bocca al lupo per la pubblicazione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi aggiungo molto volentieri al tuo blog, non lo conoscevo! =D Grazie mille per l'in bocca al lupo ^_^
      La pensiamo in modo molto simile sui libri per bambini, ed è un vero piacere.
      PS: Gulliver ringrazia per i complimenti u.u

      Elimina
  7. Ciao
    mi incuriosisce questo libro. Mi piace molto la trama. Mi piacciono le illustrazioni del libro, bellissima la cover. Una storia magica e poi Gulliver mi è già molto simpatico. Il topolino che hai fatto tu è super.
    ciaorobby@yahoo.it
    Fatto post qua: http://robbyroby.blogspot.it/2016/02/partecipo-blog-tour-giveaway-sogni-di.html

    RispondiElimina
  8. confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    Mi piacerebbe leggerlo perchè è ambientato in una magica libreria ( ho lavorato in ben
    due librerie ed è stato fantastico) e poi ho voglia di sognare e i tuoi personaggi magici
    danno l'idea di farti vivere spensieratamente tra le pagine del libro
    condiviso su fb iscritta nel blog invitato amica e commentato su tre blog
    Marianna Di Lorenzo

    RispondiElimina
  9. partecipo molto volentieri! sono iscritto al blog e sui social col nome di Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Mi piacerebbe vincere questo libro per diversi motivi. Provo a elencarli.
    1-Essendo un aspirante scrittore, sono affascinato un pò da tutti i generi. Anzi, sono sempre alla ricerca di cose nuove.
    2-Ammetto di essere un eterno bambino, nonostante i miei 31 anni,e questa storia sembra in grado di farmi volare con la fantasia ;)
    3-Sono sempre stato invidioso verso chi sa disegnare, anche perchè io proprio non ne sono capace! E ammiro molto chi sa disegnare bene. Figuriamoci un libro illustrato! ;)

    RispondiElimina
  10. Adoro i libri per ragazzi e per bambini, perché credo siano capaci di trasmettere messaggi importanti in modo semplice e immediato.
    Infatti, se penso alle storie che mi sono rimaste nel cuore, mi vengono subito in mente quelle che ho letto in tenera età.
    Questo è solo uno dei motivi per cui vorrei vincere il tuo libro.
    Il secondo invece consiste nel fatto che, dopo aver terminato la trama, ho subito pensato a come sarebbe bello poter leggere questa storia assieme ai miei piccoli allievi. In genere sono molto restii alla lettura, ma dubito che saprebbero resistere al fascino di un topo da biblioteca!
    Terzo motivo è il fatto che io stessa non saprei resistere ad una storia che unisce l'amore per i libri, quello per gli animali, quello per la magia, e quello per i bei disegni.
    Quarto e ultimo motivo (non vorrei scrivere un commento chilometrico) sta nel fatto che il giveaway si chiuderà proprio il giorno del mio compleanno, e non posso nascondere che non mi dispiacerebbe affatto ricevere come regalo una copia di "Sogni di carta".
    Ti lascio la mia mail: piccolapicco@gmail.com e il link della condivisione https://plus.google.com/u/0/105581893728086786472/posts/KYheMGVMJrq
    Non mi resta che incrociare le dita ^_^

    RispondiElimina
  11. Eccomi!! Finalmente riesco a trovare due minuti per iscrivermi anch'io al giveaway! Essendo coinvolta in prima persona in questo Blog Tour c'è sia una motivazione dettata dalla curiosità, sia una motivazione affettiva alla mia partecipazione: anche se non ho avuto tempo di commentare finora ho letto tutte le tappe e mi sono resa conto che il mio intuito iniziale sulla storia ci ha preso in pieno. In più sono tanti anni che seguo il tuo blog e si è creato un affetto come quello che proviamo verso luoghi che amiamo particolarmente e che ci fanno sentire bene.
    Non ti lascio la mail perché già ce l'hai, adesso vado finalmente a lasciare i miei commenti sulle altre tappe! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...