Etichette

venerdì 15 luglio 2016

Estate sul Melo

Bentornate sull'Albero, mie care mele!
Caspita, l'ultimo post che vi ho lasciato risale alla metà di giugno, eppure a me sembra ieri...
Sono sparita di nuovo e senza preavviso, lo so, purtroppo questa volta la mia lontananza dal blog non è dipesa da me, ma da cause di forza maggiore.
Ho passato un brutto periodo, settimane in cui, anche volendo, non avrei potuto dedicarmi alle mie passioni con spensieratezza. Non posso dirvi di essere tornata a tutti gli effetti, adesso, perché purtroppo continuo ad avere emergenze e pensieri, ma ci provo. Vorrei rassicurarvi, però: non è niente di grave, dovrà solo passare questo periodo e poi confido che le cose tornino pian piano alla normalità.
A proposito di normalità e spensieratezza, volevo provare a raccontarvi un po' quello che ho fatto ultimamente, nei pochi momenti liberi da pensieri e impegni vari.
La vita, a volte, ci mette alla prova, ci porta a riflettere e a fermarci per guardarci dentro. Mi sono accorta, dunque, di essermi un po' persa in questo ultimo anno, e di non essermi più goduta alcune cose come invece facevo un tempo. Ebbene, bisogna perdersi per poi ritrovarsi, giusto? Ed è esattamente quello che ho fatto e che sto facendo.
Se i mesi invernali mi avevano portato un po' di tristezza, isolamento e stanchezza morale, sto pian piano rinascendo, finalmente, anche grazie a quella stagione estiva che spesso mi ritrovo a maledire.
Il mio tempo libero lo passo scrivendo e lavorando a una nuova e importantissima storia, anche per questo sono meno presente sull'Albero: vorrei finirla il più in fretta possibile, dato che ci sto lavorando già da un bel po'.
Quando non scrivo, mi occupo della mia bella casetta che, lasciatevelo dire, sta prendendo una forma che mi piace proprio tanto! I lavori da fare sono ancora molti, i progetti da realizzare altrettanti, ma pian piano la mia casa si sta trasformando insieme a me. Ho ripreso a raccogliere erbe officinali, cosa che mi rende felicissima, perché il loro profumo si spande in cucina, soprattutto la sera. Mi rilasso e per un momento tutte le preoccupazioni della giornata svaniscono. Cerco di godermi tutto il bello di ogni giornata, fino in fondo, perchè sono questi i momenti di cui voglio fare tesoro. L'anno scorso, di questi tempi, avevo realizzato il mio primo oleolito di iperico. Quest'anno, invece, ho deciso di farlo con la lavanda raccolta in montagna, non potete immaginare l'intenso profumo dei fiori! E sì, ho ripreso finalmente a fare passeggiate, a meravigliarmi davanti alla maestosità degli alberi e delle alture; camminare è terapeutico, così come studiare e imparare il più possibile sulle erbe officinali.
La mia estate è fatta anche di cose buone nel forno cucinate con amore e condivise con amici e familiari, perché quest'anno, dopo tutto quello che mi è successo, ho capito che vale la pena prendersi cura di chi ci sta intorno e coccolare i nostri cari grazie anche ai piccoli dettagli. Mi piace l'idea che casa mia possa diventare un luogo di sorrisi e serenità, dove tutte le cose brutte e frustranti restano fuori dall'uscio. Il Melo, sia fisico che virtuale, deve essere il mio piccolo tempio e io sto lavorando affinché questo accada.
Per questo vi chiedo perdono (per l'ennesima volta, sì) se mi troverete scostante e poco presente, ma il tempo che non trascorro qui con voi lo spendo prendendomi cura di me e della mia famiglia, che in questo momento ha bisogno di tutto il mio sostegno e della mia vicinanza.
Per finire, a proposito di famiglia, è entrata nel Melo una nuova presenza felina: Juno! Non vi ho presentato la mia cara micetta perché anche lei mi ha dato il suo bel daffare, a dire il vero non so ancora se potrò permettermi di tenerla, perché non va d'accordo con l'altra mia gatta... E' con me da più di un mese, mi sono affezionata tantissimo alla sua infinita dolcezza e alla sua vivacità, per cui sperate anche voi che prima o poi succeda il miracolo e riescano a convivere tutte e due!
Detto questo, non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona e felice estate, noi ci leggiamo presto, non disperate =D
Un abbraccio.

4 commenti:

  1. Non preoccuparti, con la bella stagione diventa difficile un po' per tutti aggiornare regolarmente il blog. Mi auguro che per te vada tutto bene e che tu possa tornare presto con altre belle storie da leggere.
    Juno è bellissima, spero che tu non debba rinunciare a lei.
    Ti auguro buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono Forever and ever del blog Un libro per due amiche. Dopo anni ho deciso di aprire un nuovo blog sulla lettura, se ti va passa a dare un'occhiata: https://diaryofabookishlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono Forever and ever del blog Un libro per due amiche. Dopo anni ho deciso di aprire un nuovo blog sulla lettura, se ti va passa a dare un'occhiata: https://diaryofabookishlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. "Ognuno ha un peso da portare con sè...", canta Neffa, ma se decidi di tenere tutto dentro, prima o poi esplodi! Sarà che, essendo introversa, non mi riesce facile parlare di quello che provo con gli altri. E' per questo che ho deciso di scrivere!


    https://payhip.com/missdreamer
    http://www.missdreamer.jimdo.com/missdreamer

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...