Chi sono

Nata nel 1990, mi sono diplomata al Liceo Socio-psico Pedagogico e ho frequentato il Corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.
Amo tutto quello che riguarda la parola scritta fin dalla tenera età e, tra le tante mie passioni ci sono anche lo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, la cucina e le passeggiate all'aria aperta. 
L'Albero delle Mele nasce nel marzo 2011, in un periodo difficile della mia vita e costellato di grandi cambiamenti. Il mio blog è nato come finestra sul mio mondo, per condividere con i lettori le mie passioni più grandi. L'Albero è un luogo accogliente e curato, in cui mi piace riversare pensieri ed emozioni con chi ha la pazienza di leggermi; grazie al blog, ho avuto modo di vivere nuove esperienze, di mettermi in gioco e di conoscere persone incredibili e meravigliose che non avrei mai potuto incontrare altrimenti. Il mio non è un blog letterario: è vero che di lettura e libri si parla, ma c'è anche molto altro. Al suo interno potrete trovare ricette di cucina, curiosità sul mondo delle piante e degli animali, interviste e molto altro ancora.
La scrittura fa parte del mio animo inquieto, mi offre la libertà che ricerco in ogni ambito della mia vita. Per questo, fin da bambina, ho iniziato ad accumulare storie nel cassetto della mia scrivania, in attesa di concluderle e vederle pubblicate. E' così che, con amore, dedizione e fantasia, ho inventato nuovi mondi e personaggi, che mi hanno accompagnata lungo le tappe fondamentali della mia esistenza. Qualcuno una volta ha detto "Se puoi sognarlo, puoi farlo" (cit.Walt Disney) e per me non c'è niente di più vero: i miei sogni di carta sono riusciti a uscire dal cassetto per volare nelle mani di lettori inaspettati. 
Nel 2014 ho pubblicato il mio romanzo d'esordio, "La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo" con la casa editrice Leucotea.
Nel febbraio 2016 è in uscita il mio secondo libro.
Mi considero figlia della natura. La magia è la mia parola d'ordine, la ritrovo ovunque nella mia vita: negli occhi della gente, nel mondo che mi circonda e nelle semplici azioni di tutti i giorni.
Amo l'autunno, perchè la natura si veste col suo abito migliore per salutare l'estate che se ne va. E' un tripudio di colori, di suoni e di odori che ben si intonano col mio animo in continuo mutamento.
"Vivi e lascia vivere", questa è la mia filosofia di vita.
Tra i miei cibi preferiti ci sono i cereali (soprattutto il riso), le patate e i biscotti e le torte fatti in casa.
Con me vive un concentrato di morsi, graffi e fusa: la mia gatta Penny, che una ne pensa e cento ne fa, ma senza la quale la mia vita sarebbe sicuramente più vuota e noiosa.






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...